venerdì 26 settembre 2025

REVIEW PARTY: LE OMBRE DI MAPLEWOOD

 Ciao a tutti, Nerd! Oggi sono qui per parlarvi di un thriller perfetto per l'autunno, ovvero Le ombre di Maplewood di Laura Laurenti!


Autore: Laura Laurenti

Genere: Thriller

Uscita: 22/04/2025

Casa editrice: Self

Prezzo: 10€ (o gratis su Kindle Unlimited)

Rating: ★★☆☆☆,5

ISBN: 979-8314105191


TRAMA:

"Quando Hazel Harrison, esperta di arte orientale, arriva a Maplewood per valutare un manufatto, si trova subito disorientata dalla tranquillità opprimente del villaggio, così diversa dalla frenesia della metropoli a cui è abituata.

La morte dell’antiquario che l’aveva convocata in paese, un vaso scomparso, un ritaglio di giornale e frammenti di ricordi dimenticati costringono Hazel a fare i conti con un passato oscuro che credeva sepolto. Mentre cerca di districarsi tra verità distorte e menzogne, dovrà affrontare un gioco pericoloso, dove ogni passo la avvicina a un'inaspettata e dolorosa rivelazione."


RECENSIONE:

Questo è un romanzo molto breve, potrebbe essere quasi definito una novella, dato che è composto da circa 100 pagine, e per un romanzo del genere, a mio parere, ne sarebbero servite molte di più. La trama è davvero interessante: un'esperta di arte arriva in questo paesino misterioso dalle vibes di Twin Peaks, in cui tutti gli abitanti hanno un segreto da nascondere e in cui accadono eventi tutt'altro che normali. La realizzazione, però, non è stata all'altezza, secondo me, e questo è dato dalla brevità. Troppe domande sono rimaste senza risposta, tutte in realtà, perché io, purtroppo, non ho capito proprio nulla. I personaggi appaiono tutti scontrosi con lei, lo stesso capo della polizia, la sua migliore amica è strana e davvero non sono riuscita a capire. Mi sembra di aver letto un libro a metà e poi averlo ripreso solo all'epilogo, lasciandomi fuori una gran fetta di informazioni. 

Sicuramente al romanzo sarebbe servita non solo una rilettura più approfondita, ma anche un maggior studio dei romanzi thriller e un buon editing, che ho trovato purtroppo quasi inesistente. Devo dire, però, che lo stile di scrittura è molto valido, la sintassi è ottima e il romanzo si legge velocemente. L'atmosfera thriller è perfetta, il ché rende questo romanzo perfetto per l'autunno. Anche la suspance è resa davvero bene, la sensazione che stia per accadere qualcosa di grosso, solo che... non accade. O forse sì, non l'ho capito. Comunque, se cercate un libro autunnale, Le ombre di Maplewood potrebbe fare al caso vostro!

Nessun commento:

Posta un commento

REVIEW PARTY: LE OMBRE DI MAPLEWOOD

 Ciao a tutti, Nerd! Oggi sono qui per parlarvi di un thriller perfetto per l'autunno, ovvero Le ombre di Maplewood di Laura Laurenti !...